Carta d'identità elettronica

CALCOLO IUC 2017

IUC2017

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

DA LUNEDI 23/04/2018 E’ POSSIBILE RICHIEDERE AL COMUNE LA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA.

DA QUESTA DATA NON SARA’ PIU’ POSSIBILE EMETTERE LA CARTA D’IDENTITA’ CARTACEA.

PER IL RILASCIO BISOGNA PRESENTARSI MUNITI DI:

1)      1 FOTO FORMATO TESSERA STAMPATA O SU SUPPORTO INFORMATICO (CHIAVETTA USB);

2)       RICEVUTA DI PAGAMENTO DI € 16,70 DA VERSARE MEDIANTE BOLLETTINO N° 12384889 (CHE E’ POSSIBILE RITIRARE PRESSO GLI UFFICI COMUNALI ) INTESTATO A “COMUNE AMATO SERVIZIO TESORERIA” INDICANDO NELLA CAUSALE “RILASCIO CIE”.

3)      PAGAMENTO IN CONTANTI DI € 5,42 PRESSO L’UFFICIO COMUNALE.

IL COMUNE ACQUISIRÀ I DATI DEL CITTADINO CHE VERRANNO TRASMESSI AL MINISTERO DELL’INTERNO, IL QUALE PROVVEDERÀ ALLA STAMPA, PERSONALIZZAZIONE E CONSEGNA DEL DOCUMENTO PRESSO L’INDIRIZZO INDICATO DAL TITOLARE ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI.

TENUTO CONTO CHE NON SARÀ PIÙ POSSIBILE RILASCIARE IL DOCUMENTO CONTESTUALMENTE ALLA RICHIESTA, RACCOMANDIAMO AI CITTADINI DI RIVOLGERSI ALL’UFFICIO ANAGRAFE IN ANTICIPO RISPETTO ALLA DATA DI SCADENZA DELL’ATTUALE CARTA D’IDENTITÀ (NON PRIMA, COMUNQUE, DI 180 GIORNI DALLA NATURALE SCADENZA).

Comune di AMATO

Posta Elettronica Istituzionale - e-mail: protocollo.amato@asmepec.it