Albo Pretorio

Albo pretorio

Trasparenza

Amministrazione Trasparente

Carta d'identità elettronica

 

CIE

CUC di Monte Contessa

PIATTAFORMA PER GARE TELEMATICHE PER LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

gare

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

GeoPortale

GeoPortale

PSC

Piano Strutturale Comunale

FatturaPA

fatturazione

Preserviamo il territorio

img

Area Servizio Civile

Servizio Civile

CALCOLO IUC 2019

 

imu

RACCOLTA DIFFERENZIATA

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Fotogallery

piazza_Amato

VOLONTARI


ATTIVITÁ D'IMPIEGO DEI VOLONTARI

 

Il ruolo dei volontari è centrale rispetto al progetto di Servizio Civile e si plasma sulla necessità che i dodici mesi di attività si trasformino in un irreversibile percorso di crescita ed acquisizione di competenze e saperi, in un contesto di cittadinanza attiva e solidarietà.I volontari saranno impiegati a supporto di tutte le fasi di realizzazione delle attività specifiche sopra elencate, con il costante coordinamento ed affiancamento dell’operatore locale di progetto e del personale.


Nella fase della formazione, il volontario assume il ruolo di discente. Nel progetto di Servizio Civile, la formazione, ancor più quella specifica, è un momento critico e nodale dell’intero percorso. L’acquisizione di saperi trasversali e di strumenti atti a professionalizzare il volontario deve essere oggetto di grande attenzione e  stimolo al fine di agevolare una professionalizzazione ed un successivo facilitato inserimento professionale.  In questa fase il ruolo del volontario è quello del protagonista!


Rispetto alle attività più operative il volontario svolgerà il ruolo di operatore in affiancamento per alcune di esse (presidio del territorio, verifiche sul campo, sopralluoghi ecc) ed in autonomia (relative alla promozione dei comportamenti e per la realizzazione del vademecum) per altre descritte in seno al progetto stesso.


Parteciperà ad incontri con enti vari (tra cui Scuole, incontri in piazza durante

manifestazioni e fiere di paese…etc) in modo da fungere da tramite tra le domande della popolazione e le risposte che è in grado di dare il Comune, oltre che pubblicizzare le attività di Servizio civile.

Gestirà banche dati e mailing list per una diffusione informatica capillare delle informazioni.


Nella fase del monitoraggio, il volontario assume il ruolo di cartina di tornasole nella verifica dello svolgimento della attività e dell’efficacia dell’impianto progettuale. Allo stesso sarà richiesto di procedere alla compilazione di questionari attraverso la cui compilazione sarà possibile far emergere opportunità, criticità, conformità atte allo scopo.

 

 

VOLONTARI :

  • Sergio Mazza,
  • Valerio Mamone,
  • Luca Mungo,
  • Annamaria Scalise,
  • Claudia Critelli,
  • Luana Filomeno.

 

 

5

COMUNE DI AMATO - Partita IVA: 00297380792

 

Posta Elettronica Istituzionale (PEC): protocollo.amato@asmepec.it

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.169 secondi
Powered by Asmenet Calabria